Lezione completa di 15 minuti (per tutti)

Videolezione per tutti,
vedremo insieme come unire alcune posizioni in una sequenza completa della durata di 15 minuti.

 

Videolezione per tutti,

oggi vedremo insieme una sequenza di posizioni (asana) apparentemente semplici dalle quali però puoi ottenere grandissimi benefici…
alcuni di questi esercizi li abbiamo già visti insieme e fanno parte degli esercizi preparatori che immagino tu abbia già avuto modo di conoscere se hai visto i video precedenti; se non lo hai ancora fatto ti invito ad andarli a vedere.

E’ una sequenza semplice ma completa che richiede solo 15 minuti, se non conosci tutte le posizioni non preoccuparti…le affronteremo insieme…
Se mi segui ti sarai anche accorto che amo praticare lo yoga favorendo una certa interiorizzazione… tenere gli occhi chiusi mi è di grande aiuto, mi serve ad avere una maggiore consapevolezza dei movimenti del corpo e di ciò che sta accadendo “dentro”…
mi aiuta vivere meglio la posizione…
a non forzarne i movimenti…
mi aiuta a sentire quali sono i limiti per poi andare oltre…gradualmente,
e per questo consiglio di farlo anche a te!

Infatti ti accorgerai che avanzare nella pratica dello yoga non vuol dire solo acquisire scioltezza nel corpo… bensì essere partecipi, essere presenti e vivere la realtà così comè senza che la mente interferisca…se riuscirai in questo non ci sarà differenza tra meditazione e posizioni!

Mantra:
Om Saha Navavatu Saha Nau Bhunaktu,
Saha Viryam Karavavahi,
Tejasvi Navadhitamastu Ma Vidvishavahi,
Om Santih Santih Santih!

Significato: Om! Possa proteggerci entrambi (insegnante e allievo). Possiamo entrambi esercitarci per scoprire il vero significato delle Scritture.
Possa ciò che studiamo diventare per noi illuminante.
Che non ci siano mai incomprensioni tra di noi.
Om Pace, Pace, Pace!

OM SHANTI